L’Associazione Spazio Cultura, in occasione della pubblicazione del bando ordinario 2024 del Servizio Civile Universale, è alla ricerca di 60 volontarie e volontari da impiegare nel progetto “Marche Cultura: nuove generazioni ed esperienze in rete“, di cui 4 presso il Museo Omero.
Il progetto ha una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali, articolati su 5 giorni a settimana.
Settore e area di intervento: Valorizzazione storie e culture locali
Codice ente: SU00386A09
Codice sede Museo Omero: 205451
Il progetto promosso ha una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali articolati su 5 giorni a settimana.
Presentazione della domanda
La candidatura dei giovani avverrà esclusivamente in modalità on-line.
Gli aspiranti operatori volontari devono, infatti, presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Chi intende partecipare al Bando deve richiedere, quindi, lo SPID – Agenzia per l’Italia digitale.
Su tale sito sono disponibili tutte le informazioni necessarie, anche con FAQ e tutorial.
Tutte le informazioni per compilare la domanda sono contenute nella Guida alla Compilazione della domanda DOL.
Segnaliamo anche il link Scelgo il Servizio Civile dove i giovani potranno trovare tutte le informazioni necessarie per la presentazione della domanda secondo le nuove procedure.
Scadenza presentazione della domanda
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre le ore 14:00 del 18 febbraio 2025.
Per una corretta compilazione della domanda e verifica dei requisiti richiesti è necessario leggere con molta attenzione il BANDO pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
Prima di compilare la domanda per essere indirizzati sulla scelta della sede progettuale potete contattare il numero: tel. 071 24 11 273 da martedì a venerdì dalle ore 9:30 alle 12:30.
La sintesi del progetto “Marche Cultura: nuove generazioni ed esperienze in rete”.