12 Agosto: Gala Belcanto
Pubblicato in Eventi il 28 Giugno 2020
Mercoledì 12 agosto ore 21,30 - Corte della Mole, Ancona
Sensi d'Estate 2020
Il Museo Tattile Statale Omero e la FORM, Fondazione Orchestra Regionale delle Marche in collaborazione con l'associazione Amici della Lirica "Franco Corelli" Ancona presentano
Gala Belcanto
le più belle arie d'opera italiane di Verdi e Puccini
Marta Torbidoni soprano
FORM OPERA ENSEMBLE flauto, clarinetto, violino, violoncello e arpa
Un imperdibile concerto di musica lirica. Marta Torbidoni, cantante di straordinaria bravura che sta calcando importantissimi palchi nazionali ed internazionali, ci incanterà intonando arie d'opera famosissime come "D'amor sull'ali rosee" da Il Trovatore o "Un bel dì vedremo" da Madama Butterfly, accompagnato dalla Form Opera Ensemble. Le elaborazioni musicali sono curate da Michele Scipioni.
GLI APERITIVI di MicaMole!
Dalle ore 20 è possibile degustare ottimi apericena a tema con la serata al MicaMole!, nuovo bar della Corte, gestito dalla Cooperativa Sociale "Lavoriamo Insieme" di Loreto. Prenotazioni al numero 327 91 48 137.
Mostra "Toccar con mano i Longobardi"
La mostra permette di esplorare tattilmente i modellini di sette monumenti con i relativi contesti territoriali del sito seriale "I Longobardi in Italia. I luoghi del potere 568-774 d.C."
Info
Prenotazioni chiuse. Posti al completo.
Gli spettacoli sono gratuiti e si svolgono all'aperto, nella corte della Mole Vanvitelliana.
LA PRENOTAZIONE E' OBBLIGATORIA al numero 335 56 96 985 (cell. e whatsapp) con assegnazione del posto a sedere. Si può prenotare dal giovedì alla domenica con il seguente orario dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 e il lunedì dalle 10 alle 13 per il SOLO spettacolo del mercoledì successivo.
Come gli anni scorsi il nostro pubblico potrà sostenere l'Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero Onlus".
La rassegna Sensi d'Estate 2020 è realizzata dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Comune di Ancona - La Mole Ancona, Opera Società Cooperativa, Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero" ONLUS e con il supporto dei volontari del Servizio Civile Nazionale.
Ingresso libero al Museo e alla Mostra
Orario luglio e agosto:
- dal martedì al sabato 17-20
- domenica e festivi 10-13 e 17-20
- visitabile tutti i mercoledì di "Sensi d'Estate" dalle ore 21 alle 24.
Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.
Museo Tattile Statale Omero - Mole Vanvitelliana
Banchina Giovanni da Chio, 28
60121 Ancona
#museoomero #sensidestate2020