17 luglio ore 21,30: Mo’ Better Funk Spettacolo di musica funk e pop

La cantante Joy Salinas

Una serata frizzante e dance!
Un giovedì in cui sarà possbile ascoltare e ballare all'aperto una musica coinvolgente!

Il programma della terza serata di Sensi d'estate 2008 è il seguente:

Concerto: MO’ Better Funk, Spettacolo di musica funk e pop
Terrazza del Palazzo Leopardi, sede della Regione Marche. Ingresso dal Museo Omero.

MO' Better significa... nessun confine tra la dance e il jazz, la samba e il pop, il funk e la lounge. Significa suonare forte e saper suonare piano, ascoltare sullo stesso palco James Brown e KennyG! Ecco perchè dove arrivano i MO' Better ci si diverte davvero...
Joy Salinas, voce solista del trio, è un’artista capace di coinvolgere il pubblico con la sua straordinaria voce e le sue doti artistiche non comuni. Accanto a lei: Ricky Burattini, pianista, organista, compositore e arrangiatore, e Giorgio Bartoloni, batterista dalle notevoli capacità ritmiche e solistiche. Un concerto in tema con il cuore di Sensi d'estate 2008: la contaminazione tra forme e linguaggi artistici diversi.

Associazione Ghana Ancona

A conferma dello spirito della rassegna anche questo giovedì incontreremo una comunità di stranieri radicati nel territorio della nostra città grazie alla collaborazione della Seconda Circoscrizione del Comune di Ancona. Questa volta sarà il Ghana a raccontarci storie, attività, tradizioni e ad esporre gli oggetti, maschere, strumenti ed indumenti tipici.

L’arte di Roberto Papini Museo Omero

Continua l’esposizione delle opere di Roberto Papini, testimonianze artistiche mirabili e singolari quanto universali nel linguaggio, un veicolo possibile di crescita e di integrazione culturali.

Il laboratorio

Anche questo giovedì il pubblico potrà confrontarsi attivamente con l’arte di Papini, ripensando ed elaborando attraverso i materiali messi a disposizione un’opera in sintonia con l'atmosfera pop e dance dello spettacolo: l'obiettivo è ricercare il proprio ritmo interiore e inciderlo su "CD".

Degustazioni Cortile del Museo

BianConero moscato naturale della cantina Moroder, Montacuto (AN).
Gelato di raro cioccolato venezuelano di puro criollo prodotto dalla Gelateria artigianale Al Belvedere di Agugliano
Sorbetto ai frutti di bosco della ditta Cecconi Mario.

Informazioni

Dove: Museo Omero via Tiziano 50 Ancona.
Ingresso: libero.
Prenotazioni: i posti a sedere sono limitati. Si accettanno prenotazioni per persone non vedenti e con disabilità motorie. Chiamare il numero telefono 071 28 11 93 5 o scrivere una e-mail a info@museoomero.it.
Orario estivo del Museo: Luglio e agosto: dal martedì al venerdì: dalle 9 alle 13; dalle 17 alle 22;sabato e domenica: dalle 17 alle 22. Chiusura: lunedì, 15 agosto.