28 agosto: Spettacolo di Tango argentino e Astor Trio
Pubblicato in Eventi il 21 Agosto 2008
Ultimo appuntamento giovedì 28 agosto ore 21:30 con Sensi d'estate 2008 la rassegna culturale estiva organizzata dal Museo Omero, una conclusione allietata dalla presenza dell'artista Roberto Papini.
Programma
Concerto: Spettacolo di Tango argentino e Astor Trio
Terrazza del Palazzo Leopardi, sede della Regione Marche. Ingresso dal Museo Omero.
Un travolgente spettacolo di tango argentino con due ballerini accompagnati dal vivo da un trio di straordinari musicisti: Tito Ciccarese, flauto, Raffaele Bertolini, clarinetto, Gianni Fassetta, fisarmonica.
Associazione Argentina Ancona
A conferma dello spirito della rassegna anche questo giovedì incontreremo una comunità di stranieri radicati nel territorio della nostra città grazie alla collaborazione della seconda circoscrizione del Comune di Ancona. Questa volta sarà l'Argentina a raccontarci storie, attività, tradizioni e ad esporre gli oggetti, strumenti ed indumenti tipici.
L’arte di Roberto Papini - Museo Omero
Continua l’esposizione delle opere di Roberto Papini, testimonianze artistiche mirabili e singolari quanto universali nel linguaggio, un veicolo possibile di crescita e di integrazione culturali.
Il laboratorio
Ancora un attivo confronto con l'arte di Papini ripensando ed elaborando attraverso i materiali messi a disposizione un'opera: in linea con la serata l'obiettivo è ricercare l’armonia con la creazione di forme sinuose che devono incastrarsi ed intersecarsi a perfezione fra loro come nella danza.
Degustazioni - Cortile del Museo
Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico Superiore Fontevecchia della Cantina Casalfarneto, Serra de' Conti.
Sorbetto al tiramisù della ditta Cecconi Mario.
Gelato allo Yogurt di Vipiteno con salsa di albicocca candita speziata con del pepe bianco di Penja (Camerun) prodotto dalla Gelateria artigianale Al Belvedere di Agugliano.
Informazioni
Dove: Museo Omero via Tiziano 50 Ancona.
Ingresso: libero.
Prenotazioni: i posti a sedere sono limitati. Si accettanno prenotazioni per persone non vedenti e con disabilità motorie. Chiamare il numero telefono 071 28 11 93 5 o scrivere una e-mail a info@museoomero.it.
Orario estivo del Museo: Luglio e agosto: dal martedì al venerdì: dalle 9 alle 13; dalle 17 alle 22; sabato e domenica: dalle 17 alle 22. Chiusura: lunedì, 15 agosto.