Enogastronomia e Design al Museo Omero

due cavatappi della collezione del museo omero: Anna G. e Alessandro M. - Alessi

Sabato 15 e 22 giugno, ore 17:00.
"Enoturismo Marche: dalla vigna alla tavola
".
Degustazioni e visita guidata alla Collezione Design.

Nell'ambito del progetto "Enoturismo Marche: dalla vigna alla tavola", finanziato dalla Regione Marche, il Museo Omero ospita un doppio appuntamento dedicato alle persone appassionate di enogastronomia e design.

Un Percorso tra Sapori e Bellezza

I due incontri, organizzati da Regione Marche, Marche and Wine, Laboratorio Quore di Ancona e Museo Omero offrono l'opportunità di scoprire il patrimonio enogastronomico della nostra regione. Durante questi eventi, il pubblico potrà degustare salumi, formaggi, vini e birre artigianali, e ammirare oggetti di design italiano, legati alla tematica del cucinare.

Obiettivi del Progetto

Il progetto "Enoturismo Marche: dalla vigna alla tavola" valorizza il settore enogastronomico regionale con iniziative che promuovono l'unione tra vino, prodotti agroalimentari di qualità, birre artigianali e agricole e i menù tipici regionali.

Questa iniziativa unisce la degustazione di eccellenze locali e la visita guidata alla Collezione Design, rappresentando un'occasione per riscoprire i sapori e le bellezze del territorio marchigiano.

Menù degustazioni

• 15 giugno: selezione affettati e formaggi del territorio marchigiano, pizzette artigianali, crescia in abbinamento con birra artigianale del birrificio Il Mastio.
  • 22 giugno: pizza al formaggio, salame di Fabriano , ciauscolo IGP in abbinamento con la Lacrima di Morro d'Alba e birra artigianale del birrificio Il Mastio.

Info

Prenotazione obbligatoria: Telefono e WhatsApp 335 56 96 985; email prenotazioni@museoomero.it
Costo 5 euro, comprensivo di biglietto di ingresso, degustazione e visita guidata.