Giornata Internazionale dei Musei
Pubblicato in Eventi il 9 Maggio 2008
Domenica 18 maggio
Il Museo Omero partecipa alla giornata internazionale dei Musei promossa dall’ICOM (International Council of Museums) con il tema "I musei come attori del cambiamento sociale e dello sviluppo".
Il Museo Omero darà il proprio contributo organizzando un percorso interattivo dedicato ai cinque sensi e alle loro specificità nella conoscenza della realtà.
Vista, udito, olfatto, gusto, tatto saranno i protagonisti degli spazi museali, sollecitati o esclusivi a seconda delle esigenze e in relazione alle opere d’arte.
Un’esperienza finalizzata alla sensibilizzazione nei confronti delle persone con minorazioni sensoriali in linea con lo scopo d’integrazione sociale e culturale che il Museo persegue da anni nonché con la sua primaria finalità ovvero "promuovere la crescita e l'integrazione culturale dei minorati della vista e di diffondere tra essi la conoscenza della realtà" come recita l'articolo 2 della Legge numero 452.
La Giornata Internazionale dei musei beneficia del sostegno de la Réunion des Musées Nationaux (RMN) e dalla Direction des musées de France (DMF).
Apertura: dalle 16 alle 19.30. Ingresso: libero.