Compagnia NAIF presenta “I musicanti di Brema”

«Una giovane donna seduta su una sedia di legno al centro di una scena teatrale. Attorno a lei sono disposti oggetti di uso domestico trasformati in strumenti: pentole, coperchi, un mestolo, un colino, una teiera, un violino appeso a uno sgabello alto e altri utensili metallici che creano un’atmosfera creativa e artigianale. Lo sfondo è scuro, la luce è concentrata sulla protagonista.»

NB Prenotazioni chiuse.
Domenica 21 dicembre 2025, ore 17:00.
Teatro inclusivo e multisensoriale
.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria: 335 56 96 985 (telefono o WhatsApp).

Per augurare buone feste, proponiamo lo spettacolo "I musicanti di Brema" della compagnia NAIF, scritto e diretto da Andrea Robbiano, con Marta Mantero e scene di Francesca Mazzarello. La rappresentazione teatrale è realizzata grazie al contributo del Comune di Ancona.

Liberamente ispirata alla celebre favola dei fratelli Grimm, la rappresentazione racconta l’avventura di un asino, un cane, un gatto e un gallo che, ormai vecchi e dimenticati, decidono di mettersi in viaggio per cercare un nuovo futuro. Attraverso suoni, ritmi e oggetti di recupero, la storia diventa un’esperienza condivisa.

Lo spettacolo è pensato per tutti e tutte, accessibile anche a persone con disabilità visiva, e invita grandi e piccoli a vivere la magia del teatro con tutti i sensi.
La fiaba che parla di amicizia, accoglienza e libertà unisce suono, ritmo e immaginazione, trasformando il buio in un momento di condivisione e scoperta.

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria: 335 56 96 985 (telefono o WhatsApp).