In Francia tra Ottocento e Novecento

La Tour Eiffel si staglia sul cielo al tramonto.

Prenotazioni chiuse.
Mercoledì 17 luglio ore 21:30, Corte della Mole Vanvitelliana, Ancona.
Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria.
Sensi d'Estate 2024.

La storica rassegna estiva "Sensi d'Estate" riparte mercoledì 17 luglio alle ore 21:30 ospitando il concerto "In Francia tra Ottocento e Novecento", ultimo appuntamento della rassegna Oltreconfine.

I cantanti dell'Accademia d'Arte Lirica di Osimo Jennifer Turri, soprano, Martin Csölley baritono, incontrano i pianisti dell'Accademia Pianistica di Imola Mayaka Nakagawa e Ludovico Falqui Massidda per un bellissimo viaggio nelle liriche di Maurice Ravel, Gabriel Fauré, Camille Saint-Saëns.

Un viaggio attraverso le melodie francesi tra Ottocento e Novecento che mette in luce l'attenzione degli autori francesi per il "colore" del suono e per le raffinate espressioni vocali e melodiche.

Il progetto è dell'Accademia d'Arte Lirica di Osimo e dell'Accademia Pianistica di Imola in collaborazione con la Società Amici della Musica "Guido Michelli" di Ancona, il Museo Omero e Asolo Musica.

Arte

Durante le serate di Sensi d'Estate, dalle ore 21:00 alle 24:00, la Collezione Design è aperta e visitabile gratuitamente dalle 21:00 alle 24:00. Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.

Prenotazione

Gli spettacoli sono gratuiti e si svolgono all'aperto, nella corte della Mole Vanvitelliana che quest'anno ospita fino a un massimo di 199 posti.
La prenotazione è obbligatoria su piattaforma Eventbrite senza assegnazione numero di posto.
Puoi prenotare anche al telefono dal giovedì che precede lo spettacolo: numero 342 5060364 attivo giovedì, venerdì, lunedì, martedì, orario 9:00 - 13:00.
Non si può fare un'unica prenotazione cumulativa per più gli spettacoli che vanno prenotati di volta in volta.

Info

In caso di pioggia gli spettacoli saranno annullati.

La rassegna Sensi d'Estate 2024 è realizzata dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Comune di Ancona - La Mole Ancona, Opera Società CooperativaAssociazione "Per il Museo Tattile Statale Omero" ODV-ETS e con il supporto dei volontari del Servizio Civile Universale.

Come gli anni scorsi il pubblico potrà sostenere l'Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero ODV-ETS".

I proprietari dei cani devono sempre tenere al guinzaglio l'amico a quattro zampe e avere a disposizione la museruola da far indossare se necessario. Ovviamente sono ammessi i cani guida.