{io} come àbito: il Museo Omero partner di un nuovo format sull’abitare
Pubblicato in Notizie il 2 Aprile 2025

Sabato 12 aprile 2025, ore 11:00.
SeePort Hotel, Ancona.
Il Museo Omero è partner di {io} come àbito, un ciclo di incontri che esplora il rapporto tra abitare e identità, stimolando riflessioni su spazi, forme e benessere.
Ideato e realizzato con la cura e l'attenzione di The Begin Hotels, il SeePort Hotel, l'Università Politecnica delle Marche (Dipartimento DICEA, Corso di Laurea Edile Architettura, Gruppo di ricerca HUB FOR HERITAGE and HABITAT), SOUXANCONA (La Scuola di Architettura per Bambini e Bambine) e l'Ordine degli Architetti della Provincia di Ancona, il format propone momenti conviviali di dialogo, scambio e approfondimento.
Dopo l'intervento di Giovanna Castiglioni, il prossimo incontro, in programma per il 12 aprile alle ore 11:00 presso il SeePort Hotel di Ancona, ospiterà l'architetto museologo Fabio Fornasari, esperto di accessibilità museale e spazi culturali inclusivi.
Il 10 maggio chiuderà il ciclo di incontri la psicologa dell'abitare Donatella Caprioglio.
L'iniziativa si propone di nutrire la sensibilità verso il tema dell'abitare e dell'abitarsi, stimolando una maggiore consapevolezza dell'impatto che gli spazi hanno sul nostro benessere quotidiano. Un'occasione per esplorare il legame tra architettura, design e identità personale in compagnia di persone esperte e appassionate del settore.
Info
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione inviando una email a info@seeporthotel.it o telefonando allo 071 97 15 100.