Le musiche del mare
Pubblicato in Eventi il 6 Agosto 2022
Mercoledì 17 Agosto ore 21:30.
Corte della Mole Vanvitelliana, Ancona.
Ingresso libero.
Sensi d'Estate 2022.
Mercoledì 17 Agosto, alle ore 21:30, la quinta serata di Sensi d'Estate 2022 coinciderà con l'anteprima del Festival Adriatico Mediterraneo 2022, che si aprirà con Le musiche del mare. Un concerto in cui diversi tipi di chitarra (classica, battente e flamenca) del Maestro Giovanni Seneca, direttore artistico del Festival, dialogheranno con gli archi dell'Orchestra Sinfonica "G. Rossini" di Pesaro, proponendo all'ascolto brani con riferimenti che provengono da diverse aree geografiche bagnate dal Mediterraneo: dai Balcani al Sud Italia passando per la Grecia. Il classicismo, il folclore e la modernità si incontreranno, intrecciandosi a vicenda, in un affascinante itinerario poetico alla ricerca dell'anima popolare della musica, fra cangianti contrasti di stili, citazioni, atmosfere e suggestioni differenti.
Gli aperitivi
Micamole è il bar nella Corte della Mole, che si occuperà di deliziare il pubblico di Sensi d'Estate con aperitivi a tema per ogni spettacolo, dalle ore 18:00. Micamole è un progetto della cooperativa sociale "Lavoriamo Insieme", che si occupa di inserimenti lavorativi per persone con disabilità e svantaggi.
Prenotazioni al numero 327 544 29 77.
Il Museo
Durante le serate di Sensi d'Estate, dalle ore 21:00 alle 24:00, la Collezione Design del Museo Omero è aperta e visitabile, eccezionalmente con ingresso gratuito. Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.
Info e prenotazioni
L’ingresso allo spettacolo è libero. Si accettano prenotazioni per persone con disabilità al 342 50 60 364.
Sarà possibile usufruire del parcheggio "lato mandracchio". I proprietari dei cani devono sempre tenere al guinzaglio l'amico a quattro zampe e avere a disposizione la museruola da far indossare se necessario.
La rassegna Sensi d'Estate 2022 è realizzata dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Comune di Ancona - La Mole Ancona, Opera Società Cooperativa, Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero" ODV-ONLUS e con il supporto dei volontari del Servizio Civile Universale e di Garanzia Giovani.